Prende forma l'Under 19 del mister Della Libera
20-07-2019 12:20 - UNDER 19
L'allenatore Claudio Della Libera
La stagione dell'Under 19 del Guidonia inizia con il ritorno in panchina di Claudio Della Libera. Dopo un anno al Sant'Angelo Romano, una delle colonne storiche guidoniane torna a casa e parte con questa nuova avventura sulla panchina dei giovani. Dopo il positivo torneo di Andrea Palumbo, chiuso con il sesto posto e la successiva vittoria nel memorial “Nel ricordo di Davide” svoltosi a Setteville, l'Under 19 vuole continuare questo processo virtuoso. Sono stati tre anni molto positivi gli ultimi per la squadra che un tempo si chiamava juniores: vittoria del torneo provinciale e della coppa nel 2017, quinto posto ai regionali nel 2018 con il mister Giorgio Pirri in panchina e sesto nel 2019 con Palumbo. Oltre a questi risultati l'orgoglio di aver portato in prima squadra molti giovani che oggi costituiscono la base della rosa della Promozione.
Per il tecnico Della Libera (soprannominato “Dallas” per la sua somiglianza a un protagonista del telefilm molto visto in Italia negli anni '80) alcuni elementi da valorizzare, primo fra tutti il talento classe 2001 Fabio De Santis che ha già esordito in prima squadra. Resta da vedere se De Santis verrà inserito o meno nella rosa dell'Under 19, considerando le pressioni per fargli eseguire il salto in alto. Di certo De Santis è in lizza per la fascia da capitano. Tra i 2002 occhi puntati sulla crescita del fantasista Rosetta e del terzino Montanari, abilissimo anche sui calci piazzati.
Sono in corso stage e raduni per conoscere meglio i giocatori per una rosa che avrà la possibilità di inserire anche alcuni fuoriquota del 2000. Lunedì il direttore sportivo Michele Di Rella inizierà una serie di incontri per iniziare a puntellare il gruppo che partirà con l'obiettivo di continuare ad essere protagonista sui campi di tutto il Lazio.
Fonte: UFFICIO STAMPA